OSTEOPATIA TRADIZIONALE
L'osteopatia tradizionale considera l'essere vivente nella sua interezza: corpo, mente e spirito. Studia il movimento di materia e spirito nel corpo.
La pratica osteopatica permette di osservare cosa sta impedendo alla Salute di agire e la agevola nel suo fluire.
Si può così facilitare il processo di guarigione: dalla slogatura di caviglia al mal di schiena cronico, dal reflusso gastroesofageo al dolore mestruale, dal piano elettromagnetico a quello energetico.
Attraverso l'osteopatia si cerca la causa, senza focalizzarsi sull'eliminazione immediata del dolore, il quale diminuirà di conseguenza.
PANCAFIT® - RIEQUILIBRIO POSTURALE AD APPROCCIO GLOBALE
"La nostra postura è espressione della nostra storia" (D. Raggi)
I nostri vissuti, se non elaborati, rimangono in noi e si esprimo attraverso i nostri comportamenti, le scelte quotidiane, i nostri pensieri e anche la nostra postura: il nostro corpo diventa una tela sulla quale dipingiamo riga dopo riga, colore dopo colore, la nostra vita.
Con Raggi Method® si usano metodologie che permettono di lavorare in prevenzione e/o con dolori cronici, perché consente un riequilibrio tensivo delle catene miofasciali, che quando sono in ipertono compromettono le articolazioni, alterano la postura, dando vita alle problematiche osteo-muscolo-articolari. Inoltre, questo metodo, prende in esame la persona nella sua globalità, osservando anche quei segnali che il corpo manifesta come traccia di un vissuto emotivo rimasto intrappolato nei tessuti.
MASSOTERAPIA
La massoterapia è un'azione terapeutica attraverso varie tipologie di massaggio:
- decontratturante
- sportivo
- linfatico
- rilassante