top of page

Cos'è la Danza?

Fin dai tempi antichi fu un modo per esprimere tramite il movimento del corpo un proprio pensiero o una tradizione, in accordo con questa definizione aggiungerei che essa è una forma d'arte (come l’espressione di sé sulla tela per il pittore) frutto di duro lavoro e sacrifici.


"danzare è come parlare senza dir nulla"

Sí, perché i movimenti e l'intensità con cui noi li adattiamo al nostro corpo in sé riescono ad esprimere che tipo di persona siamo e ciò che sentiamo e vogliamo dire senza proliferare parola.

Nelle civiltà indiane, cinesi ed egiziane la danza era considerata la massima espressione dell'armonia degli astri, corpi in movimento nello spazio che portano ad un linguaggio universale comprensibile da tutti.


Perciò se ti senti triste, demoralizzato, demotivato, negativo, ti do un consiglio: ascolta una musica che ti piace e fatti accompagnare in un ballo intimo in compagnia di te stesso.


chiudi gli occhi... Muoviti... Come solo tu sai fare...

Balla... Fino a che la stanchezza sarà tale da farti dimenticare ciò che di negativo provavi... Credimi è una buona terapia per cuore, mente e anima...




 

Nicla Dal Zennaro

insegnante di danza con decenni di esperienza

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page