CRESCITA PERSONALE partendo dal corpo

Il corpo oggi è considerato un mezzo da portare a spasso, una macchina che non ci deve "tradire", mostrare dolore, tentennamenti, ma LUI SA.

Il corpo lancia dei messaggi, che non sempre ascoltiamo, un pò per la fretta, un pò per il linguaggio che usa; in ogni caso ci parla sempre, e soprattutto, possiede un sapere antico, ancestrale.

La nostra mente sa ingannarci, sa farci osservare la realtà solo da alcuni punti di vista, sa mentire a se stessa e ogni parte di noi.

Per stare bene è necessario riuscire ascoltarsi, conoscere le emozioni, saperle vivere, saperle cogliere e coltivare per capire di più se stessi e come accettare alcune situazioni, ci servirà anche saper osservare con neutralità, possiamo fare tutto questo partendo dal corpo.

Il semplice respiro può portare alla consapevolezza di cosa sta dietro alla nostra situazione, un rilassamento guidato può far arrivare immagini come chiavi di interpretazione, l'ascolto di se stessi durante un gesto può aiutare a percepire di nuovo il contatto con il profondo Sé.

Si usano:

- tecniche di respirazione;

- posizioni yoga (asana);

- rilassamento guidato con visualizzazioni (VIC);

- gesti motori;

- simbologia del corpo.

PRESSO Studio di Chinesiologia e Postura e Mogliano Veneto (TV)

per appuntamento cell 3409717791