Sono nata a Venezia nel 1981 e ho iniziato la mia ricerca su cosa fosse la Vita osservando la luna che si rifletteva sulla laguna.
Ho sempre percepito la vita come un dono sacro, ho sempre sentito il profondo rispetto per la Natura e gli esseri viventi.
Nel mio lavoro uso le mie conoscenze e competenze acquisite durante gli studi di osteopatia, psicologia, chinesiologia, massoterapia, composizione corporea-BIA, , yoga, ginnastica posturale e tutto quello che ho imparato da seminari e convegni: quando lavoro porto tutto il mio bagaglio di vita.
​
Sto seguendo i seminari post-graduate di Osteopatia Biodinamica.
​
Mi trovo in provincia di Treviso, ho collaborato con Ospedale Villa Salus di Mestre (collaborazione interrotta a causa delle normative COVID).
​
COME LAVORO
Aiuto le persone a prendere consapevolezza di sé attraverso il corpo, affinché possano iniziare a dare spazio alla loro salute. Le aiuto a risalire alla causa del loro dolore (sia cronico, acuto, di origine emotiva o corporea) e le accompagno nello sviluppo degli strumenti necessari per prendere in mano la loro salute.
Il mio percorso di studi e le mie esperienze di vita hanno palesato che il SINTOMO è solo una minima parte di un quadro più ampio. Il sintomo che viene zittito è pericoloso, il sintomo che viene osservato, ascoltato, compreso, favorisce la sua risoluzione.
Iscriviti al canale telegram Osteopatia e Psicologia
Cosa ho fatto
Ricordando che il FARE è espressione dell'ESSERE e che l'ESSERE è IN CONTINUO DIVENIRE...
​
Ho studiato molto, perché avevo molte domande a cui rispondere. Adesso sto studiando per ottenere la laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana con indiritto NUTRACEUTICA. Ho lavorato in vari ambiti: docente in comunicazione efficace e psicologia, orientamento al lavoro, istruttrice fitness, personal trainer di ginnastica posturale, massoterapia, osteopatia e osteopatia biodinamica... e il viaggio di vita continua.
​
Ritengo sia fondamentale un lavoro personale per essere dei terapisti migliori.
Ho applicato le terapie su me stessa e continuo tuttora. Ho partecipato a dei ritiri yoga, a delle meditazioni, ho sperimentato su di me la terapia freudiana, junghiana, il coaching, osteopatia, lo yoga, ginnastica posturale, sala pesi, il digiuno, maratona, mezze maratone, nuoto, sub, ...
Ritengo che il terapeuta debba lavorare sui propri limiti e talenti per poter essere al servizio della Salute e quindi favorire la guarigione nelle persone.
​
Alcuni titoli e certificazioni:
​
-
Diploma di Osteopatia,
-
Diploma di MCB - Massoterapia,
-
LAUREA triennale in scienze delle attività motorie e sportive,
-
Personal trainer POSTURALE (approfondimenti in: lombalgie, cervicalgie, postura ed emozioni, tecnica Mézières, miofasciale, diaframma),
-
Open Academy of Medicine nel 2018 per utilizzo di BIA e PPG,
-
LAUREA triennale e LAUREA specialistica in psicologia sociale della comunicazione e del lavoro,
-
Master in orientamento al lavoro,
-
Master in risorse umane.​
​
Scrivo articoli per le riviste "vivere lo yoga" di Sprea.
​